La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

domenica 11 maggio 2014

Geranio odoroso

Anni fa ho preso una cimetta da una conoscente e mi sono innamorata subito dell'odore delle foglie di questo particolare geranio, ma -per l'ubicazione delle mie finestre- ha fatto dei fusti esili e troppo morbidi:  neanche un fiore in due anni. Stanca di non poter dare una possibilità di fioritura a questa particolare pianta l'ho cimata drasticamente a fine inverno   ed ho distribuito le cimette. Mentre quella che ho trattenuto è rimasta di 35 cm con nuovi germoli, ma di lento germoglio, ho visto il tripudio della cima regalata alla mia amica Marta, che in due mesi è diventata enorme. Ecco la foto, che non rende né l'idea, né (ancora tecnologicamente impossibile) il meraviglioso profumo...



6 commenti:

redcats ha detto...

Incredibile per me che ho il dito nero!

Renata_ontanoverde ha detto...

Ho visto pollici neri, diventati verdissimi!!! non perder la speranza. Bisogna solo prender l'abitudine mia cara, a volte si tratta solo di trovare la posizione giusta, dare la giusta dose d'acqua, un po' di concime una volta la settimana e parlare alle piante comunicare la nostra gioia e ringraziarle per essere belle rigogliose... allora crescono felici.. immagina che siano un gatto silvestre... cibo, ogni tanto cambi la terra, qualche coccola, una spazzolata.... vedrai che successo!!

Antonella S. ha detto...

Io ormai ho rinunciato!
Buona settimana.
Antonella

nellabrezza ha detto...

...dovrebbe essere un pelargonio !! adoro questo profumo !!!

leggerevolare ha detto...

in val d'aosta queste piante sono bellissime e profumano tantissimo

annikalorenzi ha detto...

ah li adoro. ne ho uno molto grande dello stesso colore del tuo