sabato 25 marzo 2017

L'ora legale

Che l'ora legale porti un certo scombussolamento è innegabile, che tutti si lamentino, dormiremo un'ora di meno, è una scemata, perché ti alzi un'ora dopo! 
Eh, si, siamo arrivati all'ora legale, sembra ieri che allestivamo l'albero di Natale e stanotte si spostano le lancette dell'orologio: sta iniziando il viaggio verso la bella stagione. 
Come al solito, "non vedevo l'ora"  ... ho fatto la battuta... :D  perché la bella stagione ci porta fuori dal freddo, che mi pesa parecchio, ci porta le rondini, che amo svisceratamente per l'allegria di vivere che hanno, ci aiuta ad asciugare i panni, che d'inverno con le basse temperature è uno stillicidio. Insomma migliora il tenore della nostra vita, si tira tardi volentieri perché il corpo apprezza l'aria tiepida ed ha poca voglia di tornare a casa. 
Leggo che in parecchi posti piove ed il tempo è cupo, per fortuna qui a Trieste i giorni uggiosi si alternano equilibratamente al sole ed a metà giornata la temperatura sale fino a 20°.  
Buona Primavera a tutti! :D


7 Commenti:

Blogger nellabrezza ha detto...

Grazie Renata!! Ricambio!

sabato, marzo 25, 2017 7:38:00 AM  
Blogger carmen ha detto...

Mi piace la primavera con i fiori e le rondini...un po' meno l'estate con il caldo torrido che arriva ultimamente!
Un abbraccio e buona domenica
Carmen

sabato, marzo 25, 2017 8:12:00 AM  
Blogger Ale ha detto...

Buona serata e buona domenica Renata... Sono scombinata ancora da ottobre che è cambiata l'ora, figurati. :) Ciao.

sabato, marzo 25, 2017 7:03:00 PM  
Blogger fulvio ha detto...

Ciao Renata,amo la primavera e anche l'ora legale e non sento nessun fastio nell'alzarmi dal letto una ora prima.
Buona domanica,fulvio

domenica, marzo 26, 2017 1:42:00 PM  
Blogger margherita ha detto...

Pare neanche vero che sia già finito l'inverno. Questo nuovo tepore mi fa rinascere.
Buona domenica

domenica, marzo 26, 2017 8:00:00 PM  
Blogger stefanover ha detto...

purtroppo invece io sento fisicamente questi cambi d'orario ... che mi sembrano davvero ravvicinati, se fossi un viaggiatore intercontinentale avrei ben poche capacità d'adattamento...

lunedì, marzo 27, 2017 10:04:00 AM  
Blogger leggerevolare ha detto...

...io ancora c'ho sonno!!!!

venerdì, marzo 31, 2017 4:27:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page