La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

sabato 25 marzo 2017

L'ora legale

Che l'ora legale porti un certo scombussolamento è innegabile, che tutti si lamentino, dormiremo un'ora di meno, è una scemata, perché ti alzi un'ora dopo! 
Eh, si, siamo arrivati all'ora legale, sembra ieri che allestivamo l'albero di Natale e stanotte si spostano le lancette dell'orologio: sta iniziando il viaggio verso la bella stagione. 
Come al solito, "non vedevo l'ora"  ... ho fatto la battuta... :D  perché la bella stagione ci porta fuori dal freddo, che mi pesa parecchio, ci porta le rondini, che amo svisceratamente per l'allegria di vivere che hanno, ci aiuta ad asciugare i panni, che d'inverno con le basse temperature è uno stillicidio. Insomma migliora il tenore della nostra vita, si tira tardi volentieri perché il corpo apprezza l'aria tiepida ed ha poca voglia di tornare a casa. 
Leggo che in parecchi posti piove ed il tempo è cupo, per fortuna qui a Trieste i giorni uggiosi si alternano equilibratamente al sole ed a metà giornata la temperatura sale fino a 20°.  
Buona Primavera a tutti! :D


7 commenti:

nellabrezza ha detto...

Grazie Renata!! Ricambio!

carmen ha detto...

Mi piace la primavera con i fiori e le rondini...un po' meno l'estate con il caldo torrido che arriva ultimamente!
Un abbraccio e buona domenica
Carmen

Ale ha detto...

Buona serata e buona domenica Renata... Sono scombinata ancora da ottobre che è cambiata l'ora, figurati. :) Ciao.

fulvio ha detto...

Ciao Renata,amo la primavera e anche l'ora legale e non sento nessun fastio nell'alzarmi dal letto una ora prima.
Buona domanica,fulvio

margherita ha detto...

Pare neanche vero che sia già finito l'inverno. Questo nuovo tepore mi fa rinascere.
Buona domenica

stefanover ha detto...

purtroppo invece io sento fisicamente questi cambi d'orario ... che mi sembrano davvero ravvicinati, se fossi un viaggiatore intercontinentale avrei ben poche capacità d'adattamento...

leggerevolare ha detto...

...io ancora c'ho sonno!!!!