La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

sabato 12 dicembre 2009

Ralph Waldo Emerson

""" Quello che ci lasciamo alle spalle e quello che ci aspetta davanti sono ben piccole cose se paragonate a ciò che abbiamo dentro di noi."""

Dentro di noi c'è un mondo immenso e potente, che aspetta solo di essere svelato per farci affrontare nel migliore dei modi qualsiasi cosa ci sia accaduta e qualsiasi cosa ci possa accadere in futuro: per questo dobbiamo imparare dal passato e guardare con fiducia al futuro, qualunque esso sia perchè basta che lo vogliamo siamo in grado di affrontare qualsiasi cosa.

2 commenti:

Giusy ha detto...

Credo che questa si ala frase più bella da scrivere come augurio per l'anno nuovo.
Se non ti dispiace me la copio e la utilizzerò a Capodanno.
Buona doemnica Amica carissima, passare di qui non è mai tempo perso, sei una fonte inesaurbile di spunti di riflessione.
Grazie!

Renata_ontanoverde ha detto...

certo che la puoi usare!
Un abbraccio e Grazie per la visita.