La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

lunedì 7 dicembre 2009

Ritorno a casa : Mucia

Al solito Mucia ha fatto la sostenuta al mio ritorno a casa, restando "sulle sue", cercando di ignorarmi, salvo quando prendevo fuori i suoi bocconcini.
L'atmosfera a casa era nervosa, mio marito e mia figlia rabbiosi della mia assenza, mi redarguivano per cavolate: mi sono rifiutata di starli a sentire e ho messo a posto la mia stanza mandandoli mentalmente e piacevolmente affan..fulla! Mucia invece di saltare sul letto come al solito quando cambio le lenzuola, ha manifestato il suo mugugno rimanendo a sorvegliare le mie mossa da sotto il letto : un nasino rosa ed un paio di baffoni ogni tanto annusavano le mie gambe, quando mi approssimavo a lei.
Inizio la settimana stanca: sempre dopo un viaggio, ma sono rilassata. Lavorare anche a casa per l'ufficio, svolgendo contemporaneamente le faccende di casa, ha senza dubbio contribuito a spazzare i malumori e le tensioni che si creano con il capo e la mia collega. Guardo con impazienza a queste ultime settimane e vorrei che volassero, come so che faranno. Tempo fugit!
Nel frattempo però penso di aver conquistato un'altra piazzaforte per la mia serenità.
Ad majora a tutti voi!

2 commenti:

Giusy ha detto...

Auff... avevo scritto un commentone e poi ho chiuso senza dare l'invio... adesso ci riprovo.

Permalosetta la ta famiglia, eh? sono tutti uguali... anche i gatti ci si mettono!
Solo che i gatti poi sanno ripagarti di tutto.
Buona volata finale... dai, che sei in dirittura d'arrivo!
-
P.S.: Scusa la poca presenza, ma sono giornate frenetiche anche per me... però poi recupero!
Un bacione grande grande cara Renata.. e forza!

Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie cara Giusy, non ci sono problemi per la poca presenza, ci mancherebbe altro! stai preparando il Natale eh ?? fate la recita??? prove ???
ehehe ciao carissima.Bacione Renata