mercoledì 6 gennaio 2010

Un nuovo anno è iniziato... niente di nuovo sotto il sole ?

E' da tanto che mi siedo desiderando di mettere sulla carta, pardon, sul monitor le parole giuste per iniziare questo nuovo anno: progetti, propositi, idee. Inizio, poi cancello e spengo la macchina e rimando. Quasi non ci sia spazio o speranza o che manchino totalmente idee e speranze, anche in questo anno, come negli altri passati, per smuovere quel gran catafalco che è la mia vita. Perchè in fin dei conti mi trovo su un carro di Carnevale: avete presente quelli enormi di Viareggio, con quei testoni che vanno su e giù man mano che procedono tra la folla. Ecco io mi sentro proprio così: immobilizzata in una posizione imposta, altalenante tra doveri e obblighi, con il mio complesso da crocerossina, che vuole aiutare ed accontentare tutti e che poi si sfrena in una compulsività alimentare. Certo limitata, certo minima ho "solo" 95 chili, ma sono tornati tutti, dopo un anno sono di nuovo con la stessa "corazza" ad affrontare l'oggi ed il domani e tanta confusione in me, perchè non riesco ancora a determinare le priorità, oltre che a sopravvivermi.
La sfida è aperta da sempre, lotto continuamente, con esiti più o meno positivi, ma non demordo: mi rendo conto di quanto io abbia ed ultimamente di quanto possa fare. Quindi valuto il futuro e spengo l'interruttore della modalità "perfezione-on" che tanto piace alle crocerossine e pigramente mi metto a guardare.
Sì, mi son seduta, seduta sul mio sgabello a sbrogliare una matassa di cui non vedo i capi, ma che intuisco prima o poi mi verranno in mano e saprò come procedere a far su il mio gomitolo.
Fretta non ho più! Sono stanca, stufa di chi mi ha fatto sempre fretta: vada come vada, procedo nella mia vita con calma!

3 Commenti:

Anonymous Giusy ha detto...

Ci proverò... ci proverò... prometto che ci proverò!
Auguri per i tuoi propositi... intanto, cominciamo a dipingere il paradiso, che se proprio non ce la facciamo, entriamo passando dalla tela!

mercoledì, gennaio 06, 2010 11:44:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

ciao Giusy..sono in buona compagnia allora! ;) un bacio!

giovedì, gennaio 07, 2010 6:08:00 AM  
Blogger hackers ha detto...

Buone notizie per i miei amici, qui è una meravigliosa offerta da hacker illimitate. Vendiamo progammed bancomat vuote ad un prezzo basso, questa scheda opera in tutto il mondo e hack in qualsiasi bancomat in tutto il mondo. Questa carta funziona per soli 6 mesi, ed è molto facile da usare. acquistare uno da noi oggi e godere il flusso di cassa illimitato per 6 mesi. Affrettatevi e ottenere uno oggi, mentre l'offerta scorso. contattateci oggi con i seguenti contatti: unlimitedhackersnetwork@gmail.com o chiamateci direttamente al 2.348.071,318507 millions.
Grazie siamo in attesa di sentire da voi.

domenica, agosto 14, 2016 3:02:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page