domenica 27 maggio 2012

Ironia

Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo ;) 

No, non è una mia frase, l'ho sentita ieri guardando Tutti pazzi per amore 2, mentre cazzeggiavo in internet al computer.

La frase l'ha detta Rosa riferendosi all'amica, che pur di farsi andare bene la relazione che aveva, s' illudeva facendo cose impensabili per il suo modo di vivere precedente l'incontro. Dato che non ci si sentiva bene, cercava di "arredare" la situazione con convinzioni che voleva suonassero convincenti, anche se erano l'esatto contrario di quanto desiderasse, "arredando il tunnel" nel quale si era infilata!

Ed ho compreso al volo, per questo l'ho postato, quanto reale sia questa situazione e comune a moltissime donne, che nella situazione bastarda in cui stanno vivendo fanno di tutto per convincersi che non è poi tanto male e visto che la si sta vivendo, arredino il tunnel con qualche trovata che alleggerisca l'affanno e l'impotenza.

Etichette: ,

6 Commenti:

Blogger pyperita ha detto...

Molto divertente!

domenica, maggio 27, 2012 7:12:00 PM  
Blogger leira ha detto...

Beh, a parer mio ...è un CAPOLAVORO!
Un vero inno alla creatività, che la pratica ...mentre la proclama!
Curiosità: è una citazione o ti è proprio uscito così?!?

domenica, maggio 27, 2012 10:49:00 PM  
Blogger redcats ha detto...

Saggezza pura!!! redcats

lunedì, maggio 28, 2012 8:37:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

A volte "arredare il tunnel" è un modo per nascondere a se stessi una realtà sgradevole, e magari sarebbe meglio guardarla in faccia.
Altre volte può servire per tirare avanti con un minimo di serenità.
In ogni caso, è un'immagine interessante.

lunedì, maggio 28, 2012 8:53:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

si pyperita!

appena l'ho sentito Ieira ho dovuto postarlo!

redcats : l'hai detto

maude : effettivamente!

lunedì, maggio 28, 2012 12:10:00 PM  
Blogger nellabrezza ha detto...

arredo arredo...! accidenti se arredo !!! e davvero ho dei bellissimi arredamenti ... talmente belli che spesso mi fanno piangere, dalla bellezza. bellezza di cui sono incredibilmente consapevole, ma che tuttavia vorrei cambiare. sì cambiare, s-cambiare...

lunedì, maggio 28, 2012 12:21:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page