La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

giovedì 19 luglio 2012

Finalmente

Dopo sei mesi son riuscita a metter  a posto il mio archivio cartaceo dell'amministrazione di casa.
Tenevo cartolai e documenti sparsi per la panca ed il tavolo e finalmente ho fatto ordine: ci sono riuscita!

Mio marito mi prendeva sempre in giro: avevo sempre da metter a posto "carte"! ;)
E' una deformazione professionale, tutto catalogato ed in ordine cronologico registrato in un libricino nero... che riassume scadenze, pagamenti e note da consultare per afferrare la situazione al volo.

Erano sei mesi che la mia mente non riusciva a selezionare ed archiviare ed un pacco enorme è andato via via accumulandosi, specie per la dichiarazione dei redditi, l'imu ecc. Ora respiro!

Finalmente la mia mente ha iniziato a sciogliersi e posso ricominciare a respirare tranquillamente! Senza quella "spina nel fianco" al solo guardare il tavolo, anzi! Ora me ne compiaccio, perché per pulire non devo spostare pesanti faldoni: tutto è sgombro!

Non so se capita anche a voi! Quando sono preoccupata e stanca rimando le cose ed alla fine come una valanga, le osservo, ingestibili. Poi quando passa, mi siedo e con pazienza certosina sbroglio la matassa, definitivamente. Sembra che Luglio sia il mese della "liberazione" : è finito effettivamente il periodo delle nubi e sto facendo entrare il sole nella mia casa!

Oggi vado al mareeeeeee.....


7 commenti:

edvige ha detto...

Ma i sassetti possono essere sia del pedocin che di sisitiana o anche barcola....buona giornata

Renata_ontanoverde ha detto...

pedocin Edy, always pedocin!
grazie anche a te buona serata!

Stefania ha detto...

oh ma che bello, sei al pedeocin. Io ci passerò per settembre, un abbraccio e goditi il mare

Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie Stefania!!! sono nei paraggi della terza doccia !

edvige ha detto...

Ragazze io dall'Ausonia mi trasferisco al pedocin quasi sempre dopo il 10 sett.perchè non essendovi i bagnini non puoi fare balneazione e stare al bagno senza mare non esiste per me.
Mi sa che ci troveremo tutte e tre in settembre.
Buon bagno a tutte e due

edvige ha detto...

PS.per Renata
sei allora in fondo e da li vedi la terrazza dell'Ausonia ti dirè quando ci sono e ci faremo i saluti.ciaoo

Renata_ontanoverde ha detto...

ok Edy, ciao ciao!