domenica 5 agosto 2012

Festa d'Agosto

Come ogni anno la mia ex collega ed il marito hanno organizzato una mega festa per una sessantina di amici, tutti ex-ragazzi degli anni ruggenti, che suonavano adolescenti nei primi complessini alla Ginnastica Triestina e si son ritrovati durante gli anni '80 per alcune  manifestazioni "revival". Tanto soddisfatti che una parte ha formato anche un'organizzazione denominata i '60 Ruggenti con simbolo il leone con gli occhiali e suonano periodicamente, specie d'estate. Moltissimi di questi complessi con membri anche acquisiti negli anni di altri gruppi sciolti,  suonano alle sagre di quartiere o di paese, durante la bella stagione. Ma la mia collega avendo una casa in Carso organizza una festa personale e si va avanti tra musica, mangiate, dolci, nuotate in piscina (prefabbricata, per il momento), fino alle ore piccole. C'è il mattatore che fa sketch ridicoli, c'è la lotteria tra i partecipanti per i quali la mia collega prepara oggetti ridicoli e si fanno sempre tantissime risate. Ieri sera la fortuna mi ha baciato due volte !!! Ho vinto la prima estrazione con l'88 e la terza con il 52! Numeri giusti neh?

Durante la serata ho avuto comunque un momento di magone: vedendo amici di mio marito, che mi hanno ricordato quanto mi manchi! Poi  tanta irrequietezza durante una jam session che non amo particolarmente e mi ha annoiato, perché il volume alto non permetteva di chiaccherare. Ma poi mi son ripresa e la seconda parte della serata è stata soddisfacente!

A mezzanotte a casa come Cenerentola, per paura di... non trovar più parcheggio sotto casa ;) !


Etichette:

9 Commenti:

Blogger Linda_chi? ha detto...

La musica è sempre una buona occasione per rivedersi e nonostante la malinconia che può suscitare, crea un clima di fraternità e di condivisione che a me piace sempre tanto.

Un bacio cara e ben ritrovata.

lunedì, agosto 06, 2012 7:39:00 AM  
Blogger leggerevolare ha detto...

io credo sia cose carine e utili per l'animo... fanno bene insomma

lunedì, agosto 06, 2012 11:59:00 AM  
Anonymous Diana ha detto...

Da quel che ho capito sei rimasta sola come me, perciò ti ammiro perchè io non riesco a uscire di casa la sera...

lunedì, agosto 06, 2012 12:53:00 PM  
Blogger Shunrei ha detto...

Invidia (in senso buono, eh)!!
Non dico ora che con la pupa piccola è un po' un pastrocchio riuscire a trovarsi con gli amici, ma ricordo che due anni fa col gruppetto con cui ci vedevamo il giovedì sera (7 persone in tutto, mica 80) c'abbiam messo tipo 8 mesi per riuscire ad organizzare una domenica pomeriggio-cena ... e lo stesso alla fine mancava uno... =__=

lunedì, agosto 06, 2012 2:04:00 PM  
Blogger nellabrezza ha detto...

una bellissima iniziativa !! accidenti è una fortuna ritrovarsi con amici dopo tanto tempo ! ...anzi in una grande città è praticamente impossibile !

lunedì, agosto 06, 2012 8:02:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Oh ben tornata Linda !! ti vengo a trovare subito subito!

Diana, si ho perso mio marito nel febbraio 2011. La sera solo a feste in casa come quella di sabato o a cene con amiche, ovviamente. Ma vado fuori, i miei figli devono vedere che nonostante tutto la loro madre è indipendente! Ma devo dire che Trieste è una città a misura d'uomo ed a detta di tutti un oasi: se vivessi in un'altra città non se uscirei così volentieri!

Shunrei! Il ritrovo di cui parlo è annuale! Ma con la piccola cercate di uscire più che potete perché deve abituarsi a stare con tutti ed in tutte le occasioni, certo bisogna fare un po' per uno a tenerla! Sarete più liberi anche voi, e non bloccati dalla pupetta!

lunedì, agosto 06, 2012 8:05:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

P.S. Shunrei, per darti un'esempio al ritrovo c'erano due bimbi che si son addormentati nonostante il volume da discoteca! ;D

lunedì, agosto 06, 2012 8:06:00 PM  
Blogger margherita ha detto...

E' una carezza all'anima una serata in compagnia di amici fidati e di buona musica !!!!

lunedì, agosto 06, 2012 11:50:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

L'hai detto sorella ;) !!!

martedì, agosto 07, 2012 7:04:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page