La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

venerdì 21 dicembre 2012

Auguri a tutti!!!

 
Quest'anno scelgo il verde della Speranza! In un rinnovamento, in un cambiamento, in un rinato entusiasmo di affermare me stessa e recuperare la stima e la cura che ho tanto trascurato.
Ovvero, io, io, io :) ? mi vien da ridere a pensare all'improvviso tutta questa attenzione verso me stessa, ma dopo tanta "negazione" nella tensione di sorreggere tutti per tutto e data la mia solitudine, è arrivato il momento di "risorgere" a nuova vita!
 
Ed è  proprio d'inverno il momento giusto: quando la neve protegge i germogli del grano, per farli crescere in primavera e prepararli per l'estate!
 
E proprio questo equinozio d'inverno è l'occasione propizia ! Dalle Feste!
 
In questo periodo, considerando gli ultimi eventi nella mia famiglia, inizio a guardare il mondo da una prospettiva diversa. Perché la vita è adesso: se si aspetta il momento giusto per iniziare qualche progetto, il momento giusto non arriverà mai. Quando si ha forza non si ha tempo, quando si ha tempo non si ha forza!
 
Allora andiamo ad incominciare!
 
Tantissimi auguri a tutti voi!
 
 
 
 
 
 
 

7 commenti:

Shunrei ha detto...

Bellissimo pensiero finale. :)
Auguroni di Buone Feste a te e alla tua famiglia!!

Saray ha detto...

Il tuo post è pieno zeppo di verità. Anch'io per anni e anni mi sono annullata per seguire i miei genitori anziani e disabili. Questo mi ha portato a trascurare anche la mia salute. Per fortuna ho sempre avuto il sostegno di mio marito visto che non ho fratelli.
Il tempo di ricominciare sta davanti a te..non lasciarlo passare!
Ti auguro un Sereno Santo Natale che ti porti serenità e tanta speranza per il futuro. Un abbraccio, e ci risentiamo dopo le feste di Natale. Baci :)

Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie Shunrei! ricambio di cuore.

Grazie Saray, un abbraccio ed ancora tantissimi auguri!

Mammamiao ha detto...

Che bello il tuo verde! Auguri di cuore!

Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie Mammamiao!

civettacanterina ha detto...

Renata buona serata, eccomi a ringraziarti per il tuo commento al mio ffrfrfrfrfr.
Non sto in verità preparando nulla di più per il giorno di Natale, ma ho terminato le mie opere di volontaria in Caritas (fino al 7 gennaio ora che riapriamo)e nella Bottega del commercio equo dove faccio la volontaria-commessa e allora mi concedo un qualche volo qua e là sul blog. Bellissimo il tuo post sul Natale lo condivido in pieno con te le giro virtualmente a tutti. BUON NATALE BUON NATALE

Renata_ontanoverde ha detto...

Ecco Civetta, tu si che metti in opera lo spirito del Natale: pensare anche a chi ha problemi!

Grazie per gli auguri e BUON NATALE anche a te!!!