Cambiare si può
Inserisco un altro filmato che spiega il meccanismo del cambiamento. Come fare?
"Basta" cambiare il proprio pensiero. Facile a dirsi, difficile a farsi per gli schemi verbali, ma soprattutto "non verbali" che abbiamo assorbito fin dal grembo materno con il flusso degli ormoni materni nel benessere : serotonina, o nel malesse : adrenalina, noradrenalina, ecc. e nella prima infanzia con gli schemi comportamentistici dei nostri genitori. Anche un laureato è probabile che prenderà a botte la moglie se lo ha visto fare al padre... ecc.
Quindi : qual'è la chiave di volta del cambiamento ? IL PENSIERO!
Sorvegliare i nostri pensieri, prenderne nota anche materialmente, per rivederli e ri-programmarci quando constatiamo che il loro ripetersi ci porta ad un modello comportamentale distruttivo, è uno sforzo che dobbiamo a noi stessi, se vogliamo cambiare.
IL DESTINO E' NELLE NOSTRE MANI, ma MA PRIMA DI TUTTO E' NELLA NOSTRA "TESTA", sta in noi a dare il via al cambiamento con una maggior CONSAPEVOLEZZA DI CIO' CHE PENSIAMO.
5 Commenti:
Grazie per questo video Renata. Capire il meccanismo non è facile, comunque ci proviamo... Intanto ieri e oggi sono uscita. Non per molto tempo, ma è un mezzo passo avanti.
Buona serata. Un abbraccio.
Continua Ale, continua, un abbraccio!
Sono stata via tutto il giorno!!!!!!!!!!!!!! Domani ascolto e commenterò con competenza. (sto molto meglio!)
il problema non è il problema in se stesso ma come lo affrontiamo mentalmente perchè questo determina il vero problema del problema stesso
Margherita : com'è andata oggi?
Elisa : hai ragione il problema non è più un problema se noi non lo consideriamo un problema !!! :)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page