La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

venerdì 31 gennaio 2014

31 gennaio : di già????

Sembra ieri che abbiamo stappato la bottiglia di spumante al nuovo anno ed ora abbiamo finito pure il primo mese dell'anno. Tante cose sono accadute, molte di soddisfazione dopo una certa ansia, ma non sto ad annoiarvi.

Ho cambiato atteggiamento in questo nuovo anno: meno aspettative, meno ansia. Eh, no, problemi ancora ci sono! Ma ci sto lavorando :) allentare l'ansia però è una gran cosa!!!

Di eclatante il tempo atmosferico, molto bizzoso e strano almeno qui a Trieste, con pioggia frequente,  pochissimi giorni tra i 0°-5° ma per lo più attorno ai 10°-14°. Proprio di questi giorni un'escursione termica in due giorni  con 15° di differenza!
Tutti si lamentano, la Natura si sta svegliando, tutto sboccia... Come dire... non son più gli inverni di una volta. Almeno qui!

Vi lascio video allegro!!!!!   


16 commenti:

carola ha detto...

Ciao Renata,nemmeno qui non è più il tempo di una volta.
Qui in provincia di Milano la nebbia è qui dissolta e non nevica più come un tempo :-(.
Un saluto

ruma ha detto...



Hello, Renata_ontanoverde.

Good feeling works.
Thank you for your support all the time.

A nice February.
Greeting
From Japan, ruma ❃

Ale ha detto...

Mai vista tanta pioggia Renata... sono col morale a terra. Il tempo passa veloce e io continuo a rimanere "ferma". Un caro saluto e buon fine settimana.

carola ha detto...

Ciao Ale, non ti conosco ma conosco i postumi che portà l'incessante pioggia, e se poi il morale sta sotto i piedi...ti auguro di rimetterti in movimento presto :-)

Renata_ontanoverde ha detto...

Carola : tutto scombinato!!! speriamo bene!

Greetings Ruma!

Ale, cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno... ;) Piove certo, almeno da noi non ci sono inondazioni, ma fra due mesi siamo in Primavera... coraggio Ale, coraggio!!!!

Olgica T ha detto...

Vero Renata,le stagioni non sono più quelle di una volta.Sono due giorni che piove a dirotto,che disperazione.Buon fine settimana da Olga

Mìgola ha detto...

Ciao Renata

sai che in questi giorni ho conosciuto due signore di Trieste immigrate qui in Michigan? Una appena arrivata come me e un'altra già qui da sei anni...bacio

Renata_ontanoverde ha detto...

Olgica : ci vuole pazienza... Buon fine settimana anche a te! ;)
Mìgola : che piacere!!! hai delle "apripista" !! Buon week-end!

principessasulpisello ha detto...

Grazie di questo sorriso!

annikalorenzi ha detto...

anche qui l'inverno non sta arrivando. umido e piogge.

gennaio mi è sembrato lunghissimo

nellabrezza ha detto...

siamo sottacqua, come sai.. e non fa freddo, non fa abbastanza freddo, un inverno troppo mite.

katherine ha detto...

Qui abbiamo avuto giornate primaverili, ma ora siamo tornati alla neve e alla pioggia. Il tempo una volta era pazzerello in primavera, ora lo è tutto l'anno. Però è vero: sarà perchè abbiamo sempre tanto da fare, ma il tempo "vola!"

Linda ha detto...

Qui si naviga ed è pericoloso anche andare a fare la spesa.
Ma per me è stato un lunghissimo gennaio, ben due lutti gravi e tanta ansia. DOvrei venire a scuola da te. :-)

Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie a te Marina per il saluto!
Annika : noiosissimo questo gennaio!
Nellabrezza : vero! non mi ricordo quando fosse così mite!!!
Katherine : non ci sono più le stagioni ;)
Linda : eh si, abbiamo visto il TG, Due lutti son troppi in un mese! Coraggio!!! E' il solito tirem inanz!! un abbraccio!!!

nonno enio ha detto...

neanche da me gli inverni sono come quelli di una volta, al mattino nebbia (sembra di essere a Milano)freddo umido, ha nevicato 2 volte e in una settimana la pioggia a lavato tutto per fortuna.Manca molto alla prmavera che io adoro perchè la natura come dici tu si risveglia e si mette tutta in fiore, la temperatura diventa mite e l'aria profuma.

lella ha detto...

Che dire che gli altri non abbiano già detto?! Io amo molto il freddo perché mi fa stare bene fisicamente, mi ritempra: ti lascio immaginare come trascorro io questo inverno che non ha mai portato temperature vicine allo 0, se non per un paio di giorni agli inizi di gennaio! Solo pioggia, nebbia e sbalzi di temperatura nel corso della stessa giornata.