La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

venerdì 25 dicembre 2015

E' Natale

Ancora un anno è passato ed è arrivata una tra le feste più amate: il Natale. 

Anche quando la vita colpiva duro, ho sempre amato il Natale perché infonde un senso di Speranza, che tiene viva la mente oltre che il cuore. No, il mio sentimento non è basato sulla mera attesa, ma è sempre stata la Speranza di farcela, perché mi è stato insegnato che non esistono problemi, ma solo soluzioni. E che la vita puoi subirla ed uscirne sconfitto oppure affrontarla, lottare, cadere e rialzarsi un infinito numero di volte, ma si deve combattere fino all'ultimo respiro. E poi c'è sempre -per i Cristiani- la Divina Provvidenza o -per i Fatalisti- la Fortuna, che aiuta gli audaci. 

Per aspera ad astra!  Buon Natale, a tutti gli Amici ed a tutti coloro che passano per il mio blog, ma soprattutto auguri a chi questo giorno lo passa sul posto di lavoro, anziché in famiglia e.. Buona Vita ! :D


6 commenti:

*** ha detto...

Tanti cari auguri a te e a chi tista vicino. Anch'io la penso come te: Il Natale porta con se quellas pinta in più, e con la sua atmosfera attutisce molti pesi e da la speranza che tutto si può affrontare nella vita basta non scoraggiarsi. A presto Nicoletta

redcats ha detto...

tanti auguri affettuosissimi!!!!

Ale ha detto...

Affettuosi Auguri di Buon Natale mia cara Renata.
Baci. ale

Giga ha detto...

Penso che felicemente trascorrere il Natale.:)

katherine ha detto...

Quest'anno faccio molta fatica ad entrare nella magia del Natale. Ho avuto un anno piuttosto difficile e avrei tanto bisogno di un miracolo, non per me, ma per una persona che mi sta molto a cuore. In ogni caso, Natale porta con sè la speranza e bisogna cercare di avere fiducia.
Un abbraccio e buone feste!

elenamaria ha detto...

Buon Natale!