La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

mercoledì 30 dicembre 2015

Trieste

Si lo so, sarete stanchi di leggere le mie lodi a Trieste... ma ecco come la descrivono i Francesi per la Guida Michelin!!! Un bel filmato per chiudere in bellezza il 2015!

13 commenti:

carmen ha detto...

Bello!! Del resto Trieste è una bellissima città, mi piacerebbe visitarla per benino, con calma...
Un caro saluto e tanti auguri di un sereno Anno Nuovo!!
Carmen

olgica t ha detto...

Trieste è bellissima, grazie per il bel video.Ti auguro un sereno Anno Nuovo!olgica

Elio ha detto...

Non avrei avuto bisogno di vedere il filmato (anche se l'ho fatto) perché Trieste è una delle mie città favorite e ci sono stato almeno una decina di volte. Arrivavo in macchina a Villa Opcina e prendevo la funicolare per non avere problemi di parcheggio. Poi si scarpinava per tutta la giornata. Mia moglie amava molto l'architettura della città che richiama molto i palazzi viennesi.
Un car augurio di buon anno nuovo a te e famiglia.

Giga ha detto...

È stato bello poter guardare bella città. Vi auguro un Felice Anno Nuovo!

ruma ha detto...

Happy New Year 2016 !!

I pray you and yours to peace.   And, Peace of the earth.



From Japan, ruma ❃

Princy60 ha detto...

Auguri!

katherine ha detto...

Bellissima città, apprezzata anche dagli altri Paesi!
Buon anno in bellezza allora, a te, alla tua famiglia e a Trieste e ai triestini! ( si chiamano così? )
Un abbraccio!

gaetano ha detto...

Cara Renata, ho scoperto il tuo blog tramite Ale, io sono stato affascinato da Trieste 32 anni fa in viaggio di nozze, volendo rivedere un amico conosciuto alcuni anni prima al mio paese, lui faceva il militare vicino casa mia in provincia di Salerno, che ha il suo lungomare proprio intitolato a Trieste ed ha lo stesso i binari in disuso sul lungomare proprio come da voi, il filmato è un orgoglio per me, l'Italia non ha nulla da invidiare ad altre nazioni(tranne che per i governanti più disonesti al mondo).
Ti auguro un anno sereno e a rileggerti.

Renata_ontanoverde ha detto...

Buon Anno a tutti!!!
Gaetano grazie per le belle parole e benvenuto!

nonno enio ha detto...

gran bella città e furbi sti francesi che l'hanno capita... buon anno

fulvio ha detto...

Da triestino D.O.C condivido,considero Trieste la più bella città del mondo,ma sono molto partigiano.
Ciao,fulvio

Elio ha detto...

Ciao Renata, ti ho già detto tante volte come amavo andare a Trieste quando abitavo a Venezia. Il filmato è ottimo ma ho l'impressione che il commentatore sia un italiano che parla molto bene il francese, meglio di me in ogni caso che ho conservato il mio accento veneto anche parlando questa lingua. Ho un amico che viene in piscina con me ed altri amici il quale mi diceva l'altro giorno che vuole andare in Slovenia e Croazia quest'estate. Ha una caravan ed ogni volta parte due mesi. Quindi la prende con calma durante la strada. Gli ho consigliato di fermarsi a Trieste qualche giorno per riposarsi prima di partire oltre il confine e visitare la tua bella città. Penso che mi ringrazierà del suggerimento. Ti invio un cordialissimo saluto ed un amichevole abbraccio.

annikalorenzi ha detto...

la tua città è bellissima