venerdì 8 gennaio 2010

Incontri

Tendiamo a dare tante cose per scontate, mentre in realtà non lo sono! Ecco perchè in Cielo (nei sentimenti) ci sono cose che ci sono precluse, perchè non vogliamo o perchè non possiamo capirle. Sembra un'anatema ma è così. Ci si affanna dietro le cose materiali a cui dobbiamo rapportarci ogni giorno e non ci rendiamo conto di perdere di vista ciò che nella vita ha maggior senso. Viaggiare senza guardare fuori dai finestrini del treno su cui ci troviamo: ecco a cosa spesso si riduce la nostra vita.
Diamoci da fare: puliamo il "finestrino", puliamo il nostro modo di pensare, eliminando ciò che intralcia il nostro cammino rispetto a quello che vogliamo, che aneliamo, che dovremmo cercare.
In questo mondo materiale, specie negli incontri, è proprio la materialità che dobbiamo rifuggire: aspettare per afferrare quanto di spirituale ci possa essere e quanto di affidabile possiamo trovare nell'interlocutore, senza "saltargli" addosso sia nell'amicizia che nell'amore, per poi trovare che ci delude, che non è all'altezza delle nostre aspettative perchè non guardavamo alla persona, ma alla proiezione delle nostre speranze.
Il circolo vizioso delle delusioni si dissolverà : la vita ci pone la stessa lezione davanti fino a che non la superiamo, ecco perchè ci troviamo a rapportarci con le persone sbagliate illudendoci di aver incontrato un'anima gemella, per restare poi delusi, che queste non siano come noi pensavamo fossero.
Affrontare poi il disagio della delusione e ringraziare, si proprio "ringraziare" anche chi ci fa del male o ci delude, perchè ci insegna una enorme lezione di vita, è avvicinarsi al Divino che è in noi.
A poco a poco la gente sarà per noi un libro aperto e sapremo cosa possiamo, cosa vogliamo, cosa dobbiamo dare.

2 Commenti:

Anonymous Giusy ha detto...

n questo mondo materiale, specie negli incontri, è proprio la materialità che dobbiamo rifuggire: aspettare per afferrare quanto di spirituale ci possa essere e quanto di affidabile possiamo trovare nell'interlocutore, senza "saltargli" addosso sia nell'amicizia che nell'amore, per poi trovare che ci delude, che non è all'altezza delle nostre aspettative perchè non guardavamo alla persona, ma alla proiezione delle nostre speranze.


Devo far leggere questa parte a mia figlia!!!!!
Lei è proprio così: si butta a capofitto in una storia perché vede nell'altro, amico o innamorato che sia, quello che si aspetta di trovare, quello che cerca!
Ed ovviamente, le delusioni sono dietro l'angolo....
Buon fine settimana carissima, un abbraccio!

ps: io non riesco a diventar tua sostenitrice... dovrò applicarmi di più... non appena riavrò il mio pc, mi impegnerò, promesso!
ciao ciao.

sabato, gennaio 09, 2010 5:39:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Non ti preoccupare Giusy, sei sempre comunque una simpatica e cara amica! peccato io non riesca più a seguirti! splinder da casa non lo vedo e purtroppo in ufficio la pausa pranzo non esiste più ... solo mezz'ora per mangiare qualcosa e via... mah .. per ora è così! poi si vedrà. Un abbraccio Renata

sabato, gennaio 09, 2010 7:26:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page