La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

martedì 24 febbraio 2015

Di cani e di monaci :D



La nostra Puffy, meticcia di 14 anni, è diventata "cittadina" due anni fa, quando abbiamo chiuso la casa di campagna ed abita con mia figlia, che adora... e la cosa è reciproca.
Ultimamente la Puffy ha avuto una tosse noiosa, che mia figlia ha curato naturalmente con un decotto di menta, diluendolo nella pappa, regolarmente divorata dalla cagnolina.  Si è incredibile, ma Puffy è molto brava a prender medicine: non fa mai storie, è onnivora, nel vero senso della parola, mangia anche insalata condita con l'aceto! 
Oggi, mia figlia mi informa. "Sai mamma, la tosse di Puffi è peggiorata, in attesa di portarla dal veterinario, siamo passati dall'infuso di menta alle "Monks"....  8-) 
Io: "ma dovrebbe succhiarle.. " :D 
Figlia: " in parte ci riesce, perché ci mette un po' a rosicchiarle prima d'inghiottirle..."   :P


7 commenti:

Antonella S. ha detto...

Questa non l'avevo ancora mai sentita...mi piace da matti la cagnetta che succhia le caramelle. La mia a tanto non è ancora arrivata però si è ubriacata rubando i cioccolatini al liquore.
Ciao, un abbraccio.
Antonella

Beatris ha detto...

Splendida Puffy!
Un abbraccio da Beatris

edvige ha detto...

Non vorrei dire una cosa sbagliata ma alle volte la tosse non è tale ma legata al cuore. Il picher di mia figlia aveva a 14 anni la stessa cosa. Buona serata.

Renata_ontanoverde ha detto...

Mah, Antonella più che succhiarle le fa girare in bocca per morderle meglio.. :D comunque è una sagoma!
Un abbraccio a Te!

Si Beatris ha un musetto simpaticissimo.

Sapevamo che la tosse era legata a volte al cuore, infatti l'hanno portata dal veterinario: tracheite... Buona serata a te Edy!

Giga ha detto...

E 'un peccato che, nonostante i tentativi di trattare il cane da sua figlia, poi tossisce. Ma meglio andare dal veterinario. Come tutto ciò piace mangiare, poi mangiare e sicuramente curare. Saluti.

leggerevolare ha detto...

che dolce...

keypaxx ha detto...

Un bellissimo esempio di affetto tra cani e persone. L'aspetto di Puffy, oltre tutto, è dolcissimo.
Ti aspetto sulle mie pagine.
Un sorriso per il fine settimana.
^___^