venerdì 27 maggio 2016

Maggio

Anche Maggio sta finendo: i mesi quest'anno volano. In un altalena di avvenimenti che si susseguono incessantemente, ma anche di problemi che devono maturare per poter essere risolti. 
In questa situazione a volte mi fermo e cerco di fare il punto della situazione, perché ho la sensazione di perdermi qualcosa. Cerco sempre di assaporare quanto di buono arriva e di staccarmi dalle cose negative lasciandole andare... A volte ci riesco, a volte no.
C'è ancora tanta confusione, ma pian piano i traguardi vengono raggiunti, mordere il freno serve a poco. Inutile sbraitare, sbuffare o arrabattarsi per accelerare il tutto: non serve mica. Tutto arriva solo a tempo debito: né un minuto prima, né un minuto dopo! 
Langsam und sichern! come dicono i Tedeschi: piano e bene/sicuri!!! 
E meno male che ogni tanto arriva il sole, guardo il cielo ed il mare, il verde degli alberi ed i voli delle rondini e tutto questo mi riempie il cuore e spazza via dalla mente per un po' di ragnatele!  
Ad majora!! Buona vita!

7 Commenti:

Blogger carmen ha detto...

Ciao Renata, buon fine settimana!!

venerdì, maggio 27, 2016 9:03:00 PM  
Blogger Sontyna ha detto...

Riuscire a riacquistare positività attraverso il sole, il vento e il mare è un grande dono!
Buona vita a te :)

sabato, maggio 28, 2016 3:19:00 PM  
Blogger Ale ha detto...

Ciao Renata. Sono mesi passati veloci, ma con tante preoccupazioni, ogni giorno un problema nuovo da affrontare. Buona domenica, ti abbraccio.

sabato, maggio 28, 2016 6:50:00 PM  
Blogger Elio ha detto...

Ho anch'io l'abitudine di tirare un bilancio del mese trascorso. Il problema è che da qualche tempo il bilancio è in negativo. Pazienza è meglio reagire. Ciao ed a presto.

domenica, maggio 29, 2016 2:42:00 PM  
Blogger leggerevolare ha detto...

come hai ragione... stai a lì a programmare, pensare e fare eppoi la vita fa tutto a cazzi sua... è inutile non decidiamo noi. Si le cose arrivano quando devono arrivare ma soprattutto quando ci credi veramente

venerdì, giugno 10, 2016 4:18:00 PM  
Blogger nonno enio ha detto...

fra un pò finisce pure giugno, ma di sole e mare quest'anno pochino.... piove quasi ogni settimana quì

domenica, giugno 12, 2016 8:48:00 PM  
Blogger katherine ha detto...

Eh il sole quest'anno non è ancora arrivato! Piove tutti i giorni e non abbiamo ancora posato il golfino e le maniche lunghe. Eppure dicono che sarà un'estate calda! Chissà, forse arriverà all'improvviso e ci coglierà tutalmente impreparati.
Buon fine settimana!

giovedì, giugno 16, 2016 11:36:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page